Gite & co...




Oggi 4 febbraio si celebra a Forlì la festa del Patrono: la Beata Vergine del Fuoco (o Madonna del Fuoco).

La storia narra che nella notte fra il 4 e il 5 febbraio 1428 si sviluppò un furioso incendio nella scuola pubblica gestita da Mastro Lombardino da Riopetroso.
Le fiamme distrussero completamente l'edificio ad eccezione del muro su cui era appesa una piccola xilografia su carta raffigurante la Vergine col Bambino.
Subito si gridò al miracolo e la domenica successiva, 8 febbraio, l'immagine fu portata con una solenne processione in Cattedrale. La devozione popolare aumentò tanto da eleggere la Madonna del Fuoco a patrona della città.



Uscita Fotografica


Da quando ho iniziato a scrivere questo blog è nata anche la mia passione per la fotografia, in un blog non basta scrivere le pagine, ci vogliono anche delle foto accattivanti per attrarre le persone.

Così a Gennaio per il mio compleanno mi sono fatta regalare un reflex dai miei parenti, ottima scelta perchè mi piace un sacco fotografare ed imparare cose nuove.
Comunque presa in mano la mia reflex per la prima volta non avevo la minima idea di come utilizzarla al meglio, il 99% delle foto le facevo utilizzando impostazioni a caso o per lo più in automatico e le poche foto che mi riuscivano era per puro caso per non usare un altro termine!!

E' da quando mi sono sposata quasi 6 anni fa che conosco i fotografi di Artimmagine, così quando su facebook ho visto che partiva un loro corso base di fotografia non ci ho pensato due volte e mi sono iscritta!!



Passeggiata nelle colline


Queste prime giornate di sole mi hanno davvero messo voglia d'estate, di fresco e di colore!! Ieri abbiamo approfittato della festa della Liberazione per fare una bella passeggiata sulle nostre colline con Licia.

Abbiamo fatto un bel giro in mezzo al verde ed alla natura, siamo andati in macchina fino a Cusercoli alle Fattorie Faggioli, abbiamo parcheggiato e proseguito a piedi.



Primo Maggio in gita a Firenze

Ieri il mio 1° Maggio l'ho trascorso a zonzo per Firenze con due amici, in realtà siamo andati a Firenze a trovare una cara amica ma abbiamo approfittato della mattina per visitare Firenze di nuovo, perché è una città incantevole e almeno a me affascina ogni volta che vado.



Nessun commento :

Posta un commento