mercoledì 18 febbraio 2015

Muffin al Kamut & Nescafè Cappuccino

Come accennato nel mio ultimo post sto cercando di sostituire la farina 00 con altre farine, questa ricetta è la mia classica dei muffin, l'unica sostituzione fatta è la farina.




250 gr di farina di Kamut
125 gr zucchero ( se preferite di canna)
60 gr di olio di semi
250 ml di latte
1 uovo
1 bustina di lievito


Mescolo tutti gli ingredienti solidi e liquidi tra loro poi li unisco mescolando con una frusta.
Ho provato ad unire 2 cucchiai di marmellata di mirtilli al composto ed un cucchiaino sopra ad ogni muffin, il risultato è stato buono, blueberry muffin con marmellata.
Ad altri ho aggiunto gocce di cioccolato ed al rimanente impasto oltre alle gocce di cioccolato anche 2 cucchiai di cacao amaro. Cotto in forno a 180° per 20 minuti.

Qualche settimana fa ho ricevuto da testare il nuovo Nescafè Cappucino, mi hanno inviato dei campioni da distribuire e una confezione per me da provare.
Abituata la mattina a bere latte e Nescafè non mi è stato difficile sostituirlo con il Nescafè Cappucino!


Hanno variato la consistenza del prodotto e devo dire che è vero risulta molto più cremoso e con una schiuma bella densa, certo che se si aggiunge solo acqua secondo me non è il massimo ma facendo un mix di acqua e latte il risultato a me piace molto!
Voi l'avete provato? Che ne pensate?

Per me a colazione... Muffin di Kamut & Nascafè cappucino!


Nessun commento :

Posta un commento