lunedì 13 ottobre 2014

Muffin alle mele

In questi giorni sono stata ammalata e reclusa in casa per ben 1 settimana!
Ieri era una giornata bellissima e io non sono potuta uscire, così a metà pomeriggi ho deciso di consolarmi preparando dei buonissimi muffin alle mele!



Con questa dose verranno circa 17 muffin:

250 gr farina 00
150 gr zucchero
1 bustina di lievito
2 uova
180ml latte di riso e soia
70 gr olio di semi
2 mele
1 cucchiaino di cannella
1/2 limone


Io ho usato il latte di soia e riso ma andrà bene qualsiasi varietà preferite, anche per le mele non è importante la varietà, mettete le vostre preferite io ho usato le Pink Lady.

Per prima cosa lavare, sbucciare e tagliare 1 mela e 1/2 a cubetti piccoli, insaporire la mela con qualche goccia di limone e la cannella, la mela rimasta tagliarla a fettine sottile per decorare i muffin.
Come per tutti i muffin unire gli ingredienti solidi in una ciotola, mescolare i liquidi assieme e poi unirli mescolando con una frusta.
Aggiungere le mele a cubetti e mettere il composto nei pirottini, decorare con gli spicchi di mela e informare a 180° per 20/25 minuti. Decorare con una spolverata di zucchero a velo.






Nessun commento :

Posta un commento