venerdì 24 ottobre 2014

Involtini golosi di tacchino

Gli involtini sono una ricetta semplice e versatile, io preferisco farli con il tacchino perché la fettina da sola risulterebbe poco appetitosa invece così cambia totalmente e risultano golosissime ma si possono anche fare i classici Involtini di pollo!!



300 gr di tacchino a fette sottili
1 h prosciutto cotto
sottilette (1 per fetta)
1/2 bicchiere di vino bianco
q.b. farina, sale, pepe, rosmarino e olio



Stendere le fettine di carne su un tagliere, condirle con sale, pepe e rosmarino tritato, mettere una fetta di prosciutto cotto e una sottiletta su ogni fetta di carne, arrotolarla e fermarla con uno stecchino formando gli involtini.
Scaldare l'olio e il rosmarino in padella, infarinare leggermente gli involtini, rosolarli in padella e sfumarli con il vino bianco.
Aggiungere qualche mestolo di acqua calda (del brodo sarebbe perfetto) e coprire, lasciare cuocere a fuoco lento per una ventina di muniti. 
Io ho servito con un insalata di pomodori conditi con sale, olio e origano.





2 commenti :

  1. Ciao mi sono unita al tuo blog perchè ho trovato davvero molte ricette interessanti e da provare!!! Se ti va passa a salutarmi ne sarei molto felice http://adessosirisparmia.blogspot.it ^__^

    RispondiElimina