giovedì 18 settembre 2014

Crostata light di marmellata (anche questa veg)

Ormai mi sono data ai dolci vegan, un pò per sperimentare cose nuove e un pò perchè sono più leggeri e ci si sente meno in colpa a mangiarli sia a colazione che a merenda!



La base per la frolla l'ho presa da una ricetta di GnamGnam, io poi l'ho fatta di marmellate anzichè di frutta.

400 g di farina 
120 g di zucchero 
100 ml di olio di semi 
100 ml di acqua 
1/2 bustina di lievito per dolci 


Per la frolla io ho usato un recipiente unendo prima i solidi e poi i liquidi, una volta amalgamato bene ho trasferito sul tagliere l'impasto e lavorato fino a formare una palla.
Stendere la frolla con un mattarello, adagiarla in uno stampo da crostata e bucherellare la superficie, cuocere in forno  180° per 25 minuti circa.
Togliere la frolla dal forno e farcire con la marmellata a piacere, io ho usato marmellata di mirtilli e di albicocche, guarnire con la pasta formando la classica trama da crostata e rimettere in forno per altri 10 minuti. 




Nessun commento :

Posta un commento