martedì 27 maggio 2014

Involtini di Verza con Tofu & Peperoni

Da qualche tempo ho iniziato a frequentare alimentari Bio e ad acquistare alimenti naturali e di origine vegetale, qualche volta a settimana propongo piatti vegetariani e questa sera ne ho preparato metà in versione vegana.



1 verza
1 peperone giallo 
1/2 peperone rosso
100 gr tofu
1/2 porro
1/4 peperoncino verde
1/2 passata di pomodoro
q.b. sale, olio, pepe, basilico 


Lavare la verza e sbollentare le foglie in acqua salata per 5/10 minuti, nel frattempo tagliare i peperoni a listarelle, e mettere a rosolare in una padella con olio ed il porro tritato.
Aggiungere un pò di acqua calda e stufare a fuoco medio. Tagliare finemente la verza rimasta, il tofu a tocchetti ed il peperoncino verde, amalgamare ai peperoni, alzare la fiamma, aggiustare di sale e pepe e terminare la cottura.


In una ciotola mescolare la passata con un filo di olio a crudo, sale, pepe e basilico fresco.
Sporcare una pirofila con la passata di pomodoro, creare gli involtini adagiando il composto di verdure nella foglia di verza, un cucchiaino di passata di pomodoro, ripiegare le foglie ad involtino ed adagiare nella teglia.
Proseguire sino a terminazione degli ingredienti, oppure come nel mio caso a riempimento della teglia! Con il ripieno rimasto ho creato un ragu di verdure e tofu per la pasta.
Sugli involtini ho sparso il pomodoro rimasto e ne ho coperti la metà con una fettina di emmenthal (questa è la versione vegetariana), ho infornato a 180° per 15 minuti e servito.



Nessun commento :

Posta un commento