domenica 26 gennaio 2014

Oven Baked Chicken Fajitas ovvero fajitas di pollo al forno!

Mi piacciono un sacco le fajitas e replicarle in casa non è semplice, soprattutto se non si ha una griglia o una piastra in ghisa. 
Ho visto questo metodo di cottura al forno in internet , così ho pensato di provarlo sopratutto perché così non avrei fatto odore in casa!



Per la marinatura (io ho diversi barattoli in cui ho già unito diverse spezie in modo da averle sempre pronte per l'uso):
1 cucchiaio di peperoncino in polvere 
½ cucchiaio di paprica 
½ cucchiaino di cipolla in polvere 
¼ di cucchiaino di aglio in polvere 
¼ di cucchiaino di cumino secco
⅛ cucchiaino di pepe di cayenne 
1 cucchiaino di zucchero 
½ cucchiaino di sale 
½ cucchiaio di amido di mais

FAJITAS dosi 6 persone
2 piccole cipolle
2 peperoni gialli
2 peperoni rossi
1 peperone verde
1 petto di pollo
2 cucchiai di olio evo
1 lime
1 cucchiaio di salsa worcestershire
6 tortillas 


La ricetta originale prevede di preriscaldare il forno a 400 gradi... il mio arriva solo a 270°, perciò io ho cotto al max della potenza.
Mescolare tutti gli ingredienti per il condimento fajitas in una piccola ciotola e mettere a marinare il pollo tagliato a striscioline per almeno un paio di ore aggiungendo anche il succo di 1 lime.
Tagliare la cipolla e peperoni a strisce larghe.
Metterli in un grande teglia da forno, aggiungere il pollo marinato nella casseruola con le verdure.
Irrorare con olio evo e poi usate le mani per condire gli ingredienti fino a quando tutto è ben rivestito di olio e condimento. 
Cuocere in forno preriscaldato per 35-40 minuti, mescolando una volta a metà cottura. Spremere il succo di lime subito dopo averlo tolto dal forno.
Servire con tortillas belle calde!


Durante tutta la preparazione della cena avevo uno sguardo vigile e attento che osservava ogni mia mossa con la speranza che cadesse qualcosa per terra.. E' rimasta a bocca asciutta!!


Ovviamente per una cena che si rispetti ho preparato anche varie salse e apetizer..




Nessun commento :

Posta un commento