lunedì 20 gennaio 2014

La mia domenica al Sigep!

Per chi non lo sapesse, SIGEP 2014 è il 35° Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e panificazione artigianale che si svolge presso la Fiera di Rimini.

Qui si trova la più grande concentrazione al mondo di aziende del settore, che per i visitatori si trasforma in un quantitativo astronomico di doverosi assaggi di Gelato, Caffè, pane e pizza.. insomma il paradiso dei balocchi per i golosi come me!

Gelato, gelato ed ancora gelato, di tutti i gusti e di tutti i tipi: 



In particolare mi sono piaciuti molto i nuovi gusti al pane presentati da Fabbri


Il gelato creato con olio di oliva, molto soffice e gustoso


Il gelato Cheesecake ha catturato la mia attenzione e soddisfatto a pieno il mio palato!


 Carina l'idea del sushi gelato, ideato dalla squadra italiana capitanata dallo chef Filippo Novelli e vincitore della coppa del mondo della gelateria 2012.
L'arte del gelato incontra lo zen, l'arte del sushi in gelateria!

Ogni partecipante alla fiera poteva provare a vincere una spatola d'oro provando a comporre la coppetta perfetta dal peso di 100gr esatti di gelato.



 Topping, decori, coni e vassoi di tutti i tipi, colori e forme


Oltre al gelato c'era questo simpatico chiosco dove venivano serviti panini con affettati di vario tipo, pane naturalmente artigianale fatto sul momento.


Non potevano mancare i vari padiglioni dedicati al cake design e tutto l'occorrente per la preparazione di torte e decori!




Pasticceria, mignon, macaron, dolcetti di ogni gusto e forma


 La Francia vince la sesta edizione della Coppa del Mondo della Gelateria, Ernst Knam maestro cioccolatiere, campione in carica della Coppa del Mondo 
della Gelateria presente alla premiazione.


Nessun commento :

Posta un commento