giovedì 12 dicembre 2013

Rocher al cocco

Anno scorso ho comprato il libro "Biscotti di Natale" (Barbara Torresan - Guido Tommasi Editore), avvicinandosi il periodo Natalizio, l'ho rispolverato e mi sono cimentata in qualche altra preparazione.

Ieri ho preparato dei biscotti ideali per l'ora della merenda, per la colazione o qualsiasi altro momento della giornata.




120 g di fruttosio (se non l'avete usate lo zucchero bianco)
1 uovo + un albume 
190 g di noce di cocco grattugiata



Scaldate il forno a 180°, nel frattempo rompete le uova intere in una ciotola aggiungete lo zucchero e la noce di cocco, mescolate con un cucchiaio e poi con le dita, se riuscite potete mettere l'impasto in un sac à poche e fare delle roselline sul tappetino in silicone o sulla carta forno nella stessa teglia, oppure se non avete il sac à poche fate delle semplici palline come ho fatto io... andranno benissimo!
Cuocete in forno per circa 10 minuti finché i dolcetti non sono ben dorati lasciateli poi raffreddare su una griglia prima di servirli.

Se volete si può aggiungere una fiala di essenza alla vaniglia per dare un gusto più particolare oppure una volta tirati fuori dal forno i biscottini possono essere intinti per metà nel cioccolato fuso in modo da avere dei rocher bicolore. 






Nessun commento :

Posta un commento