sabato 16 novembre 2013

La Cotoletta al forno

Ieri sera tornata dal supermercato mi sono sentita come di consuetudine con la mia amica Madda.
Mentre parlavo con lei stavo pensando a cosa preparare per cena, avevo a disposizione delle fettine di vitello ma non avevo molte idee, lei mi stava raccontando la sua disavventura della sera prima con la nuova friggitrice.
Aveva fritto delle buonissime cotolette imbrattando però tutto il portico.. Io non ho mai fritto nulla in vita mia, in più mio marito odia qualsiasi odore di cucina in casa soprattutto figuriamoci quello del fritto!!
Ma mi era venuta una voglia smodata di cotolette.. perciò le ho cotte in forno, provatele sono squisite!!



400 g di fettine di vitello 
100 g di grana 
circa 300 g di pangrattato 
2 uova 
qualche cucchiaio di latte
1 limone
Q.b. sale, pepe e noce moscata 


Io il pangrattato non avevo perciò tritato con il mixer dei panini integrali ormai secchi.
In una ciotola sbattere le uova con il grana un po' di sale pepe, a me piace anche a mettere la noce moscata E la scorza del limone.
prendere le fettine e batterle leggermente, passarle prima nell'uovo poi nel pangrattato, di nuovo nel nuovo e di nuovo nel pangrattato, predisporle in una teglia rivestita di carta forno.
Io le ho cotte in forno con la cottura master Cooking Preimpostata nel mio forno che sarebbe statica sotto e ventilato sopra e ai lati, a 200° per 20 minuti.
Il risultato una bella prenatura croccante, la carne ben cotta all'interno,insomma delle vere cotolette!!





Nessun commento :

Posta un commento