sabato 26 ottobre 2013

Cena TexMex per 2

Il sabato sera solitamente usciamo a cena fuori con amici ma ogni tanto è anche bello prendersi del tempo e restare a casa!
Quando preparo la cena messicana siamo sempre dalle 10 alle 20 persone, perciò tempi e metodi non possono essere gli stessi di quando la preparo per 2. 
In più ho preparato tutto con cotture light senza aglio ne cipolla, il risultato era ottimo comunque e molto meno pesante del solito!



Tempo di preparazione totale 1h, modalità di preparazione:
Tagliare i peperoni e metterli in forno
Tagliare il pollo e metterlo a marinare
Preparare la salsa di Fagioli
Preparare la Guacamole
Preparare i Nachos (patatine con salse, formaggio sciolto al microonde guarnito con pomodoro fresco e peperoncino verde)
Cuocere il pollo 
Servire il tutto!




Fajitas di pollo
300 gr di petto di pollo a fette
3 peperoni
1/2 cucchiai salsa worcestershire
1 peperoncino verde piccante
1 lime
1 cucchiaino mix di spezie per fajitas (cumino, peperoncino piccante, paprica, ed origano, tutto secco)
formaggio gouda
q.b. olio, sale e pepe



Tagliare i peperoni a strisce e disporli nella teglia con carta da forno, condire con pco olio, sale e pepe, cuocere in forno a 200° per 15 minuti circa. Devono risultare belli grigliati. Nel frattempo tagliare il pollo a strisce e marinarlo nel lime, spezie e salsa worcestershire. Trascorsa 1/2 ora circa io ho cotto il pollo nella bistecchiera ricoperta di carta da forno senza aggiungere olio. Il pollo deve risultare bello dorato. Unire il pollo ai peperoni aggiungere il peperoncino verde piccante a piacere e comporre la fajitas finendo con formaggio grattugiato.




Guacamole
1 avocado maturo
1/2 lime
1 pomodoro rosso sodo
coriandolo o prezzemolo
1 peperoncino verde
sale

Schiacciare gli avocado con una forchetta fino a ridurli in purea, aggiungere il succo di lime, il peperoncino verde tritato, aggiustare di sale e decorare con pomodoro a tocchetti. 



Salsa di Fagioi Neri
1 scatola di fagioli neri
1 h di burro
1 bustina di spezie per salsa di fagioli Knorr



Stufare i fagioli in pentola con il burro finché i fagioli non si spappolano, aggiungere le spezie, aggiustare di sale e ridurre in purea.. semplice ma buonissima!!


Nessun commento :

Posta un commento