venerdì 25 ottobre 2013

Bocconcini di tacchino ai funghi con piselli al grana

Alcune sere ho un pò più di tempo e mi piace preparare qualcosa di diverso per cena.
Qualche sera fa ho preparato dei bocconcini di tacchino come solitamente preparo le scaloppine ai funghi freschi e il risultato è stato molto apprezzato!



300 gr di bocconcini di tacchino o fesa di tacchino
4/5 funghi champignon
1/2 bicchiere di vino bianco secco
150/200 ml di latte
1 noce di burro
q.b. porro, farina, sale, pepe

200 gr di piselli
1 noce di burro 
q.b. brodo vegetale, grana padano



Per comodità io ho infarinato i bocconcini di carne dentro ad un sacchetto. In una padella mettere a sciogliere la noce di burro, rosolare il porro e aggiungere la carne infarinata ed i funghi tagliati a tocchetti , aggiustare di sale e pepe e sfumare con 1/2 bicchiere di vino bianco secco. Coprire la carne con il latte e cuocere a fuoco medio per 15/20 minuti circa. Se la cremina si dovesse assorbire troppo potete aggiungere altro latte, se invece risultasse troppo liquida potete addensare con 1 cucchiaino di fecola di patate o farina.



Nel frattempo in una altra padella sciogliere il burro, aggiungere i piselli, coprirli con brodo vegetale caldo e cuocere anch'essi per almeno 15 minuti. A cottura ultimata grattugiare abbondante grana padano e mantecare.



Nessun commento :

Posta un commento