lunedì 23 settembre 2013

Maratona Alzheimer 2013 & Trofie con panna zucchine e speck

Ieri mattina ho accompagnato mio marito che ha partecipato alla Maratona Alzheimer 2013, non ha percorso i 42km ma i 30km che mi sembrano più che sufficienti per il momento!!



E' stata una bellissima iniziativa, la 42km partiva da Mercato Saraceno mentre la 30km da Borello con arrivo per tutti al Parco di Levante di Cesenatico.
Inoltre c'era la possibilità di partecipare anche con una corsa di 16km da Cesena a Cesenatico oppure con una 2km, la passeggiata del parco.
Insomma davvero tutti potevano partecipare, per info per il prossimo anno potete andare sul sito http://www.maratonaalzheimer.it.

Di seguito metto qualche foto dell'evento!

Fabry all'arrivo!!


Un pò di meritate coccole all'arrivo!

Il vincitore della 42km

Una partecipante speciale!

Tornati a casa si meritava davvero un pranzetto con i fiocchi perciò ho preparato trofie con panna zucchine e speck, nulla di particolare ma abbastanza carichi per ridare energia!

350 gr di trofie o strozzapreti
1 zucchina
speck a listarelli
1 panna fresca
q.b. sale, pepe, porro, olio

Mentre l'acqua per la pasta bolle, soffriggere in padella il porro in un filo d'olio. Tagliare le zucchine a listarelle come lo speck, aggiungere prima le zucchine e rosolarle per bene, in fine aggiungere lo speck e la panna, lasciare sbollire per qualche minuto.
Scolare la pasta, saltarla in padella e servirla con una spolverata di parmigiano.



Nessun commento :

Posta un commento