giovedì 27 giugno 2013

Festa Artusiana

Anche quest'anno non potevo mancare la Festa Artusiana, una festa ispirata al padre fondatore della cucina italiana Pellegrino Artusi. Nove giorni in compagnia di Pellegrino Artusi con incontri, degustazioni, concerti, mercatini, riflessioni sul cibo e le Mariette d'oggi. 


Foto di Enrico Filippi Camera Chiara
Foto di Enrico Filippi Camera Chiara - Forlimpopoli
Nel sito ufficiale www.festartusiana.it potete trovare tutte le informazioni a riguardo, la storia, i percorsi i ristoranti ed i menu delle serate. 

Io sabato sera sono stata con amici a cena in uno dei ristoranti allestiti in occasione della manifestazione, precisamente al Mangiar Bio-Felice!

Abbiamo preso le battilarde miste con salumi e formaggi accompagnati da piadina romanola, il pinzimonio rigorosamente bio, la battilarda dei dolci mista, tutti dolci fatti in casa con prodotti provenienti da agricoltura biologica e il buonissimo caffè di torrefazione artigianale, il tutto accompagnato da un Paternus, un vino sangiovese superiore che vi consiglio! Non ho nemmeno fatto una foto al piatto prima di iniziare a mangiare.. me ne sono ricordata solo a metà...








Sicuramente prima che finisca andrò a sperimentare altri ristoranti per la cena, se capitate alla Festa non potete non andare alla Freschineria dopo cena per un ultimo drink!
Nel blog de lafreschineria potete trovare altre informazioni o sbirciare altre foto della festa!

Informazioni

Ufficio Cultura tel. 0543-749234-5 (orario 8-13; durante la Festa 16-21). 
Mail: info@festartusiana.it  info@pellegrinoartusi.it

Siti: www.festartusiana.it  www.pellegrinoartusi.it



Nessun commento :

Posta un commento