venerdì 3 maggio 2013

Torta salata primaverile

Alcuni giorni si arriva a casa stanchi e capita anche a me qualche rara volta di non aver troppa voglia di cucinare, oggi ho optato per una cena diversa con una sfiziosa torta salata con pochi minuti di lavorazione.



1 rotolo di pasta sfoglia
1 uovo
250 gr di ricotta
zucchine
pomodorini
50 gr di grana
q.b. sale, pepe, timo





Io ho usato le zucchine a rondelle surgelate, le ho rosolate con un filo di olio ed aggiustate di sale e pepe, messe da parte a raffreddare.
In una ciotola ho mescolato la ricotta con l'uovo, il timo, sale, pepe, posizionato la sfoglia in una tortiera ed adagiato il composto all'interno, guarnito con i pomodorini. La torta deve cuocere per circa 35/40 minuti a 180° con forno ventilato.




Nessun commento :

Posta un commento