sabato 11 maggio 2013

Crema di Asparagi

Domenica a casa di amici ho mangiato una buonissima torta salata di asparagi e da allora ho una gran voglia di asparagi, sono andata dal frutta e verdura e ne ho comprato subito un  mazzo!!!



Siccome volevo una crema ma non volevo usare la panna per addensarla, ho pensato di cuocere gli asparagi nel latte anziché nel brodo, in effetti così viene cremosa e gustosa!!!

1/2 mazzo di asparagi
250 ml di latte
1/2 cipollotto
q.b. sale, pepe, maggiorana



Pulire gli asparagi, tagliare in piccole parti e tenere da parte le punte. 
In una pentola (io ho usato una padella perché avevo tutte le pentole in lavastoviglie) mettere a soffriggere il cipollotto con un filo di olio, aggiungere gli asparagi e coprire con il latte, stufare per una ventina di minuti.
Se il latte si asciuga troppo aggiungetene 1/2 bicchiere, una volta che gli asparagi sono cotti aggiustare di sale e di pepe e frullare con il minipimer.
Servire con maggiorana fresca e le punte degli asparagi saltati in padella.




Nessun commento :

Posta un commento