mercoledì 17 aprile 2013

Super Tramezzino al tonno

Ieri sera ho partecipato a Forlì cammina, una bellissima iniziativa nata spontaneamente da un gruppo di persone amanti delle passeggiate e voglio condividere con voi qualche informazione.
L’appuntamento settimanale è sempre di martedì alle 20,30 alla scalinata del parcheggio di viale Salinatore di Forlì, il percorso varia ogni mese ed è di circa 10km, esistono 3 gruppi distinti di camminata: il normale 5km/h, il veloce 6 km/h e il superveloce 7/8 km/h
E' stata una bellissima esperienza e ieri sera eravamo più di 1200 persone, non vedo l'ora di ripetere l'esperienza!! Se volete altre informazioni le potete trovare nella loro pagina Facebook!

Ad ogni modo avendo il ritrovo con amici alle 8.20 non avevo tanto tempo per la cena e soprattutto non potevo mangiare troppo pesante prima di camminare, ho perciò preparato dei super tramezzini golosi e veloci!


per 2 persone:
3 fette di Pane da tramezzino
2 scatolette di tonno
1 cucchiaio di maionese
pomodorini pachino
2 uova sode
a piacimento insalata, capperi, cipolline...


Mettere a bollire l'acqua, immergerci le uova e far cuocere le uova per circa 9/10 minuti.
In una ciotola mescolate il tonno con la maionese, spalmare il composto su 2 fette di pane.
Guarnire con uovo sodo, pomodorini, capperi, etc... dividere la terza fetta a metà e creare 2 tramezzini con doppio strato, tagliare a meta in diagonale e guarnire con un oliva e lo stuzzicadente.




Nessun commento :

Posta un commento