venerdì 12 aprile 2013

Pollo tonnato con verdure

Sarà l'aria di primavera ma ultimamente io sono sempre stanca morta anche senza fare tanti sforzi, perciò sto cercando di cucinare cose più leggere e digeribili per cercare di aiutare il mio organismo.

Anche perché la primavera speriamo sia definitivamente arrivata, l'estate è quasi alle porte.. la prova costume si avvicina e ogni anno è sempre più difficile superarla!!

Questa sera avevo il petto di pollo per cena, ho pensato di lessarlo poi quando mio marito l'ha visto mi ha chiesto se eravamo malati.. perciò ho cercato di ravvivarlo un pò aggiungendo una salsa tonnata, il risultato è stato un ottimo accostamento.

1 petto di pollo (circa 400 gr)
sedano
carote
cipolla (io non l'avevo ho aggiunto qualche cipollina)
1/2 limone
1/2 bicchiere di vino bianco
q.b. pepe in grani, sale, erbe aromatiche


Il procedimento è molto semplice, in una casseruola mettere l'acqua con gli odori, il limone, il vino e portate ad ebollizione. Immergete il petto di pollo e cuocete a 20 fuoco moderato per circa 30 minuti, il tempo di cottura varia anche dalla grandezza del petto di pollo.
Per la salsa tonnata ho mixato 1 scatoletta piccola di tonno con qualche cucchiaio di maionese, 5 cipolline e un pò di capperi.
Ho servito il pollo con la salsa tonnata accompagnato da fagiolini e le carote lessate in cottura.


Nessun commento :

Posta un commento