venerdì 26 aprile 2013

Passeggiata nelle colline & Orecchiette ai 3 pomodori

Queste prime giornate di sole mi hanno davvero messo voglia d'estate, di fresco e di colore!! Ieri abbiamo approfittato della festa della Liberazione per fare una bella passeggiata sulle nostre colline con Licia.

Abbiamo fatto un bel giro in mezzo al verde ed alla natura, siamo andati in macchina fino a Cusercoli alle Fattorie Faggioli, abbiamo parcheggiato e proseguito a piedi.



Da li si arriva alla ex Cà Bionda proseguendo dritto lungo la strada per altri 2/3 km si incrocia il bivio per il sentiero degli alpini poi ad un certo punto c'è il bivio per tornare alla Cà Bionda, la prima parte del sentiero è bello largo e ghiaiato, l'ultimo pezzo per tornare alla Cà Bionda è molto pendente, stretto e poco battuto, infatti ad un certo punto pensavamo di esserci persi perchè non è nemmeno segnato..

Ecco la foto del percorso fatto:

Oggi ho invece fatto un bel piatto di pasta le Orecchiette ai 3 pomodori; Pachino, concentrato e pomodori secchi.


Orecchiette
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
4/5 pomodori secchi
Pomodorini pachino
4/5 mozzarelline
1/2 spicchio di aglio
q.b. di olio extravergine di oliva, timo fresco


Bollire le orecchiete in abbondante acqua salta. 
Nel frattempo rosolare in padella i pomodorini tagliati in quarti con poco olio, 1/2 spicchio di aglio e il timo fresco. Aggiungere 1 cucchiaio di concentrato stemperato con 3/4 cucchiai di acqua di cottura, in ultimo aggiungere i pomodori secchi tagliati a pezzetti e finire di cuocere. Io non ho aggiunto sale in quanto i pomodori secchi sono già abbastanza sapidi, ho scolato le orecchiette al dente e saltato in padella, per ultimo guarnito con le mozzarelline fresche.


Orecchiette ai 3 pomodori

Nessun commento :

Posta un commento