giovedì 7 marzo 2013

Polpettone di tacchino - Turkey Meatloaf

Per me il polpettone è il classico svuota frigo, cioè uso tutto ciò che nel mio frigo è in scadenza... solitamente lo faccio con il macinato di manzo ma questa volta per cambiare ho usato il macinato di tacchino!

For me, the meatloaf is my empty fridge recipe, I use everything in my fridge is about to expire ... usually I do it with ground beef but this time I used the ground turkey!



300 gr di macinato di tacchino
1 uovo
50 gr di grana
50 gr di pan grattato
100 gr di ricotta
qualche fetta di pancetta ma non è essenziale
q.b. sale, pepe, noce moscata


300 gr of ground turkey
1 egg
50 grams of parmesan cheese
50 gr of breadcrumbs
100 g of ricotta cheese
slices of bacon
q.b. salt, pepper, nutmeg



Per il ripieno io ho usato 1 mozzarella scaduta.. ieri.. e un pò di funghi trifolati, ma si può usare davvero qualsiasi cosa a piacimento.

For the filling I used 1 expired mozzarella.. expired yesterday .. and some mushrooms, but you can really use anything you like.

Amalgamare bene il macinato con l'uovo, la ricotta, il pane, il grana e le spezie, deve essere una consistenza abbastanza molliccia. Aggiustare di sale, pepe e abbondante noce moscata. Stendere nella carta forno le fette di pancetta ed adagiarci sopra il composto di carne, posizionare il ripieno al centro e chiudere il polpettone arrotolandolo su se stesso.
Posizionare il polpettone in una teglia con sale pepe rosmarino e una spruzzata di vino bianco, cuocere a 180° per 25 minuti circa.


Add ground beef with egg, parmesan cheese, bread, ricotta cheese and spices to mixture in bowl, and mix well, mixture will be very moist.  Season with salt, pepper and nutmeg abundant. Place slices of bacon on a baking paper, spread the mixture of turkey over and place the filling in the center, using the wax paper to help get things moving, roll the turkey meatloaf on itself.
Place the meatloaf in a pan with salt, pepper, rosemary and a splash of white wine and bake at 180° for 25 minutes.





Nessun commento :

Posta un commento