giovedì 21 febbraio 2013

Spaghetti al pesto di zucchine e noci - Courgettes and pesto pasta

Le zucchine sono decisamente le mia verdura preferita, le adoro crude, lesse, grigliate... In uno dei miei tanti esperimenti ho scoperto che frullando le zucchine a crudo con olio e a chi piace aglio si ottiene un pesto molto buono e fresco per condire la pasta.

Courgettes are definitely my favorite vegetable, I love them raw, boiled, grilled ... In one of my many experiments I've found that blending the Courgettes with oil and if you like it garlic, you can made a very good and fresh pesto for pasta.



Oggi ho fatto un semi esperimento creando questo pesto per pranzo, un pesto fresco, genuino e gustoso.

1/2 zucchina
5 noci
40 gr di grana
5 pomodorini pachino
1 spicchi odi aglio
q.b. olio, pepe, sale, acqua di cottura della pasta

Today I did a new experiment creating this pesto for lunch, a fresh pesto, healty and delicious.


1/2 courgettes
2 tbsp olive oil
5 walnuts
40 gr of parmesan cheese
5 cherry tomatoes
1 clove of garlic
e.q. olive oil, pepper, salt, pasta water


Lessare la pasta nel mio caso spaghetti in acqua salata, nel frattempo tagliare grossolanamente le zucchine, mettere nel bicchiere dl mixer tutti gli ingredienti e creare il pesto. I pomodorini li ho tagliati e cotti al microonde per 4 minuti.
D'estate adoro il condimento fresco ma d'inverno preferisco qualcosa di caldo, perciò ho saltato in padella il pesto con uno spicchio di aglio giusto per insaporirlo e ho mantecato gli spaghetti in padella. aggiungendo infine i pachino e una spolverata di grana.


Boil the pasta in my case spaghetti in salted water, in the meantime cut the courgettes put into the mixer glass all the ingredients and make pesto. I've cooked cherry tomatoes in the microwave for 4 minutes.
In the summer time I love cold sauce, but during the winter I prefer something hot, so I fried the pesto with a clove of garlic just to flavor it and I mix spaghetti in the pan. Finally add the cherry tomatoes and a sprinkling of parmesan cheese.
Please forgive me for my bad English but I will try to improve...


Nessun commento :

Posta un commento