martedì 26 febbraio 2013

Polpette di pollo con Spinaci al burro

E' giusto che si sappia... a me non riesce sempre tutto bene, anche perché amo provare e pasticciare quindi è impossibile avere quasi sempre qualcosa di davvero buono, mangiabile e pubblicabile sul blog.


Questa sera non ho fatto delle polpette ma in realtà un mezzo pasticcio... già perché ho messo troppo pane grattugiato e in più la cottura in forno non ha di certo aiutato!!
Non erano immangiabili, il sapore era buono, ma diciamo che non erano delle migliori e decisamente troppo dure..

Nel caso voleste provare a rifarle io consiglio di provare la cottura al vapore anziché in forno, sicuramente rimangono più morbide e gustose.


300 gr di pollo macinato
1 uovo (io avevo 1 albume avanzato ed ho usato quello)
50 gr di parmigiano
4 fette di speck sminuzzate
100 gr 50 gr di pane grattugiato 
q.b. sale, pepe, olio e rosmarino


Spinaci
1 noce di burro
q.b. sale, pepe e parmigiano


Mescolare il pollo, con lo speck, il parmigiano, il pane e le spezie. Formare delle polpette e cuocere in forno a 180° per 20 minuti, ma sappiate che verranno molto croccanti.
Sciogliere il burro in padella e cuocere per pochi minuti gli spinaci aggiustando di sale e pepe. Terminare la cottura e spolverare di parmigiano.




Nessun commento :

Posta un commento