domenica 10 febbraio 2013

Muffin al caffè e cioccolato, muffin cocco e nutella, muffin cioccolato e noci

Questa mattina mi sono svegliata e fuori c'era il sole, sono andata al bar a fare colazione e tornata a casa mi era venuta voglia di fare i Macarons, solamente che in casa non avevo le mandorle, ne la farina di mandorle.
Avevo pensato di fare i cupcake ma con la copertura al burro per la prima colazione non sono l'ideale, così ho tirato fuori dalla dispensa un pò di ingredienti e ho fatti i muffin!!

Muffin al caffè e cioccolato, muffin cocco e nutella, muffin cioccolato e noci..




L'impasto di base è sempre lo stesso:

250 gr di farina,
60 gr di burro
125 gr di zucchero
250 ml di latte
1 uovo
1 bustina di zucchero



Ho diviso l'impasto in tre, per i Muffin al caffè e cioccolato ho aggiunto 1 tazzina di caffè intenso e ristretto ed 1 cucchiaio di farina.

Per i muffin cocco e nutella ho aggiunto all'impasto 2/3 cucchiai di cocco e poi ho inserito al centro dei muffin un cucchiaino di nutella.
Mentre per i muffin cioccolato e noci, ho aggiunto 2/3 cucchiai di cacao amaro e 3 noci a pezzetti.
Ho cotti i muffin a 160° per 25 minuti a forno ventilato.



Con questa ricetta partecipo al contest:


Muffin Idea!

Banner

Nessun commento :

Posta un commento