venerdì 14 dicembre 2012

Tagliata di manzo con patate arrosto

Solitamente non compro la tagliata, perché son convinta che come la fanno bene al ristorante difficilmente mi riesca a casa... ma era in offerta e per prendere qualcosa di diverso ho provato!!

Ovviamente io non l'ho cotta sulla griglia, in primis per l'odore e poi perchè penso che cuocerla sulla griglia ad una temperatura sbagliata causi solo dei danni alla carne, perciò ho optato per il classico forno!! Forse ha davvero ragione mio marito quando dice che io ho sempre il forno acceso!! :-P



800 gr di tagliata
400 gr di patate a pasta gialla
q.b. sale, olio, pepe, rosmarino


Ho lavato pelato e tagliato le patate a spicchi, disposte in una pirofila unta di olio, aggiunto rosmarino sale, pepe ed infornato a 200° per 40 minuti.

Avendo cotto le patate arrosto il forno era bello caldo a 190/200° ho aggiunto gli ultimi 20 minuti delle patate anche la pirofila con la carne, unta e condita con rosmarino e pepe.

Spento il forno ho lasciato riposare la carne qualche minuto prima di tagliarla a fette di 1 cm e servita con le patate arrosto. A parte ho preparato un pò di olio con aglio e rosmarino che ho servito sulla carne una volta tagliata.

Nessun commento :

Posta un commento