martedì 11 dicembre 2012

Fiorentina e melanzane alla griglia... del forno

Questa mattina ho scongelato due belle fiorentine con osso e sta sera uscita dal lavoro ero ancora convinta di cuocerle al Barbecue... all'aperto... ma poi arrivata a casa ho fatto la doccia, infilato le ciabatte,e in un batter d'occhi mi è passata la voglia di uscire all'aperto a fare il barbecue!! Che poi ripensandoci solo a me vengono certe idee all'11 Dicembre...

Fuori ci sono 0° e forse non è proprio il clima ideale per il barbecue... a noi non piace avere l'odore delle carne alla griglia in casa perciò ho fatto un'esperimento... ho cotto tutto al forno!



2 fiorentine con osso
1 melanzana tonda
q.b. sale, olio e rosmarino



Ho una bellissima teglia con griglia presa all'Ikea dove ho messo all'interno dell'acqua in modo da ridurre ancora gli odori e impedire al grasso della carne di attaccarsi al fondo.
In una normalissima teglia rivestita di carta forno ho invece posizionato le melanzane a fette condite con olio sale e rosmarino.

E posso dire che le aspettative sono state addirittura superate!! Nessun odore in casa, carne tenera e ben cotta!!

Nessun commento :

Posta un commento