domenica 23 dicembre 2012

Cappelletti al tartufo

Questa mattina mi ha chiamata mia nonna dicendomi che ieri sera aveva preparato 300 cappelletti per il giorno di Natale, le avanzava un pò di compenso così ha pensato di farmi un pò di cappelletti con il tartufo nero... impossibile rifiutare!!
Ha semplicemente aggiunto al compenso dei cappelletti un pò di salsa al tartufo nero, da provare assolutamente per chi non conoscesse!!



Cappelletti al tartufo
pancetta tesa



Per i cappelletti al tartufo il top è il brodo di carne, ma non avendo tempo li ho preparati asciutti. Sono buoni anche conditi con la panna e il prosciutto ma secondo me con il tartufo son buoni anche in bianco.. o quasi, io ho solamente rosolato in padella la pancetta tesa, cotto i cappelletti in acqua salata e saltati poi in padella con la pancetta.
Una bella spolverata di grana e il piatto è pronto!!



Nessun commento :

Posta un commento