domenica 11 novembre 2012

Plumcake al cocco con cuore di cioccolato

Domenica autunnale, domenica di pioggia, cosa fare in casa.. un bel plumcake!
Mentre mio marito si sveglia alle 8.30 prende su e va a correre sotto la pioggia, io mi alzo metto su il caffè e preparo un plumcake! 
Ho comprato la farina di cocco già da un pò così ho pensato di provare a farci il plumcake..




1 vasetto di yogurt bianco o al cocco
3 vasetti di farina
3 uova
1 vasetto di olio di semi
2 vasetti di zucchero
2 vasetti di cocco disidratato
1/2 vasetto di cacao amaro
1 bustina di lievito



Mettere in un contenitore lo yogurt, aggiungere le uova e  poi usando il vasetto come unità di misura lo zucchero, la farina e il lievito setacciati, l'olio e il cocco, miscelare bene con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.
Prendere uno stampo per plumcake, foderare con carta da forno, io la bagno in modo che aderisca bene e con facilità ai bordi, inserire nello stampo metà del composto. 
Prendere l'altra metà ed aggiungere il cacao amaro, mescolare bene e aggiungere il composto al cioccolato al centro del composto nello stampo.
Cuocere a 180° per 40/45 minuti.
E' stato un esperimento ma direi molto ben riuscito!!


Nessun commento :

Posta un commento