venerdì 16 novembre 2012

Arrosto al forno con patate al cartoccio

L'arrosto mi fa tanto domenica a pranzo con i parenti ma invece io lo preparo per cena una sera come tante!
Si perché cosa c'è di più comodo dell'arrosto che cuoce da solo nel forno mentre tu fai altro, nel mio caso porto a spasso Licia!! Eh già ho programmato il mio forno e la cena sarà pronta per le 21 circa, così abbiamo tutto il tempo di passeggiare al freddo e al buio nel parco.. vero Licia?!



600 gr arrosto di vitello (preparato dal macellaio di fiducia, farcito con prosciutto cotto ed arrotolato con pancetta)
4 patate medio/grandi
1 bicchiere, anzi 2 facciamo 3 di vino rosso... (Sangiovese di romagna)
q.b. sale grosso, pepe in grani, odori vari



Mettere in una casseruola non troppo grande un filo d'olio, posizionare l'arrosto, guarnire con gli odori, il sale il pepe e irrorare con 1/2 bicchiere di vino.
Prendere le patate lavarle e accartocciarle con la buccia in carta stagnola.
Mettere tutto in forno per circa 40 minuti a 220/230°. 

I bicchieri di vino restanti? Ve li potete bere nell'attesa... o per lo meno è quello che ho fatto io, il venerdì un buon bicchiere di vino è d'obbligo!!




Togliere l'arrosto dal forno, tagliare a fette servire con le patate aperte a metà e condite con olio, sale e pepe.




Nessun commento :

Posta un commento